I NOSTRI SETTORI

Le industrie del mondo manifatturiero hanno esigenze specifiche: dai materiali da lavorare in evoluzione costante, alle forme complesse dei pezzi da produrre. I nostri tecnici lavorano a stretto contatto ed in partnership con gli utilizzatori finali di tutte le industrie, per fornire la soluzione di taglio più adatta ad ogni settore

SOLUZIONI SU MISURA

AUTOMOTIVE

Nel settore automotive, la scelta degli utensili svolge un ruolo fondamentale fornendo agli operatori del settore gli strumenti necessari per svolgere una vasta gamma di lavori di manutenzione, riparazione e personalizzazione.

UTR settore automotive

MACCHINARI

Il settore tessile è coinvolto nella produzione e manutenzione di macchinari specifici come telai, tessuti o macchine per la tintura. La qualità degli utensili utilizzati può influenzare notevolmente l’efficienza e la precisione dei processi di produzione tessile.

UTR icona settore macchinari

ARMI SPORTIVE

Nel settore armiero la nostra esperienza è fondamentale per la produzione, la manutenzione e la personalizzazione delle armi da fuoco e delle relative parti. La precisione e la qualità degli utensili standard, ma soprattutto di quelli speciali, sono cruciali per garantire sicurezza di processo e alte prestazioni.

UTR settore armiero

RACCORDERIA

Il settore della raccorderia produce e fornisce raccordi e tubi per impianti idraulici, gasdotti, impianti di condizionamento e altre applicazioni industriali e domestiche. La raccorderia include una vasta gamma di prodotti, come raccordi filettati, raccordi a saldare, raccordi a compressione e molto altro.

UTR icona settore raccorderia

STAMPI ESTRUSIONE

Per lavorare materiali avanzati come leghe di alluminio, titanio e compositi dobbiamo avere qualità e precisione dei processi di lavorazione, perchè sono cruciali al fine di garantire sicurezza e prestazione.

UTR icona settore estrusione

VALVOLE OIL & GAS

Queste valvole sono progettate per resistere alle condizioni estreme e alle temperature elevate tipiche dell’estrazione e del trasporto di petrolio e gas naturale. Le valvole oil & gas sono utilizzate in varie fasi della produzione, tra cui l’estrazione, il trasporto, il trattamento e la distribuzione del petrolio e del gas. Assicurano il controllo del flusso e la sicurezza degli impianti, riducendo al minimo il rischio di incidenti e perdite.

UTR icona settore valves oil & gas

VALVOLE OLEODINAMICHE

Le valvole oleodinamiche sono componenti fondamentali in vari settori industriali, come l’automotive, l’aerospaziale, l’agricolo e l’edilizia, per regolare il flusso e la pressione del fluido all’interno dei circuiti oleodinamici. Questo settore richiede competenze specifiche in materia di fluidodinamica, meccanica e automazione, per garantire la corretta progettazione e funzionamento delle valvole nel rispetto delle normative di sicurezza e qualità.

UTR icona settore valvola oleodinamiche

VALVOLE PNEUMATICHE

Queste valvole possono essere utilizzate in una vasta gamma di applicazioni industriali, dall’automazione alle macchine utensili, dalla robotica alla produzione di energia. Le valvole pneumatiche sono essenziali per garantire il corretto funzionamento di sistemi pneumatici e contribuiscono a ottimizzare l’efficienza e la sicurezza delle operazioni industriali.

UTR icona settore valvola pneumatiche

LAVORAZIONE BARRA

Il settore della lavorazione di barre comprende tutte le attività legate all’industria metallurgica e alla lavorazione di materiali metallici in forma di barre. Ciò include la produzione di barre di metallo grezzo, la lavorazione meccanica delle barre per creare prodotti finiti o semilavorati, e la realizzazione di componenti e strutture metalliche utilizzando barre come materia prima.

UTR icona settore lavorazione barra

STAMPI

Il settore stampi si occupa della progettazione, costruzione e manutenzione di stampi utilizzati per la produzione di componenti meccanici mediante stampaggio a caldo, a freddo, a iniezione o a compressione. Abbiamo l’ esperienza giusta nella lavorazione dei materiali e la capacità di utilizzare la programmazione CAD/CAM per la progettazione degli stampi.

UTR icona settore stampi

GIGA STAMPI

Le attività svolte in questo settore includono lo studio e la progettazione degli stampi in base alle specifiche del cliente, la realizzazione dei disegni tecnici e dei modelli tridimensionali, la lavorazione dei materiali per la realizzazione degli stampi e infine la loro messa a punto e la loro manutenzione.

UTR icona settore giga stampi

ENERGIA

Nel settore dell’energia, gli utensili in metallo duro sono utilizzati per la lavorazione di componenti e pezzi di macchinari che vengono impiegati in impianti di produzione di energia. Questi utensili devono essere estremamente durevoli e resistenti all’usura, il che li rende ideali per la lavorazione di materiali duri come acciaio, titanio e leghe speciali utilizzate nell’industria energetica.

UTR icona settore energia